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Casa Pepita, il gusto di sentirsi a casa

Di Maurizio Maschio

“In un tempo di eventi sempre più site specific, concepiti cioè su misura per i locali e gli spazi che li ospitano, è bello scoprire un luogo che invece ha scelto di mettere al centro dei suoi eventi l’unicità delle persone che lo vivono. Starete pensando che i soli luoghi che rispondono a questa caratteristica sono le case in cui abitiamo, arredate e riempite di oggetti che parlano di noi, del nostro mondo e delle persone che vi gravitano attorno, ed è proprio questo il bello: che stiamo parlando di una casa, anzi due per l’esattezza, dove la proprietaria ha deciso di dare un nuovo volto al concetto di ospitalità.

In che modo? Con un approccio sartoriale, cucito su misura per i suoi ospiti, unendo all’accoglienza e al calore di un luogo intimo come una casa, la passione per l’home decor e le competenze maturate nei settori dell’organizzazione di eventi e della comunicazione. 

Il risultato è un nuovo modo di vivere la quotidianità, aperto e accogliente, che significa pensare a ciò che ci circonda come fonte di benessere e serenità: ambienti caldi e conviviali, sapori “di casa”, una bella musica di sottofondo e il piacere di trascorrere momenti speciali in compagnia di persone per noi importanti. 

Perché se è vero che non siamo noi a scegliere una casa, ma il contrario, poi sta a noi farla diventare lo specchio di ciò che siamo e ci fa stare bene.

In questo senso Casa Pepita è il luogo che mancava a Torino. Un progetto che nasce dal pensiero, dal cuore e dalla mano di Paola Mazzier, sommelier AIS, guida FAI alle bellezze segrete del capoluogo subalpino, nonché grande appassionata di tutta la cultura che ruota intorno al mondo dell’enogastronomia. 

Un unicum sotto la Mole, ma prima di approdare in città, al piano nobile di un elegante palazzo dell’800 in via Assarotti 15, il brand Casa Pepita nasce e si “fa le ossa” nella casa in campagna, a Montegrosso d’Asti, dove dal 2022 in primavera ed estate Paola organizza eventi food&wine, corsi e momenti conviviali con un approccio “tailor made” che mette al centro gli ospiti e i loro desideri”.

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